Il burro di mango è un’alternativa, un po’ più leggera, al burro di karitè. È caratterizzato da una profumazione tropicale molto delicata ed è altamente idratante. Come altri burri vegetali, può lenire la pelle secca, il prurito, l'irritazione e mantenerla morbida. Se non lo hai mai usato, scopri tutti i benefici e le proprietà.
Che cos’è
Il burro di mango è l'olio o il grasso derivato dal chicco i mango (la parte bianca all'interno del seme). Il chicco è ricco di antiossidanti e composti polifenolici e può aiutare a mantenere la pelle nutrita e idratata e migliorare l'elasticità della pelle.
Proprietà e benefici per la pelle
- Antiage. Il chicco di mango contiene vitamine A, E, C e K e polifenoli come acidi gallico e ferulico, mangiferina e tannini. Tutti questi antiossidanti proteggono la pelle dai danni dei raggi UV e dal fotoinvecchiamento e neutralizzano i radicali liberi dannosi per prevenire i primi segni di invecchiamento.
- Idratante. Il burro di mango contiene fitosteroli, acidi grassi (trigliceridi) e tocoferoli e ha ottime proprietà emollienti. Questo aiuta a migliorare la grana della pelle e mantenerla morbida. Il burro di mango ha proprietà antinfiammatorie e può aiutare a lenire l'irritazione e il prurito della pelle causati da condizioni di pelle secca.
- Può guarire le ferite. Il burro di mango ha proprietà curative delle ferite.
- Può prevenire smagliature e cicatrici. Massaggiare la zona addominale durante la gravidanza può aiutare a prevenire le smagliature. Inoltre, massaggiare il burro di mango su smagliature e cicatrici fresche può anche migliorare il loro aspetto poiché questo burro ha capacità di guarigione delle ferite e promuove lo sviluppo del collagene.
Condividi