I regali sono pensieri deliziosi ma la confezione e l’aspetto del prezioso regalino lo sono ancora di più. Se ci piace rendere personale e unico il pensiero, anche piccolissimo, è bene realizzare una confezione regalo delicata e originale. Perchè non provare con delle buste regalo fai da te?
Una soluzione semplice è la classica bustina ma con dettagli raffinati, realizzata con un foglio di carta fantasia e degli strumenti da scrapbooking.
Occorrente
Foglio di carta rettangolare, nastro biadesivo, decoratore per bordi in pizzo, fustella cerchio smerlato, nappina decorativa colorata, cartoncino.
Procedimento
Piegare il foglio in tre parti e fissare il nastro alle due estremità per chiuderlo su se stesso. Poi ripiegare il lato che farà da base alla bustina che andrà fissata e chiusa con un altro pezzo di nastro adesivo. Successivamente passare alla parte dove andrà chiusa la bustina. Usare il decoratore per realizzare il bordo in pizzo. Poi ripiegare la parte al top, fare due fori e infilare nei fori il filo della nappina colorata, e fare un nodino. Altrimenti usare una fustella per realizzare un cerchio smerlato di cartoncino che foreremo e fisseremo alla chiusura con un nastrino in tinta con la tonalità della busta.
Per dare vita ad una bustina più complessa, ecco un'altra idea sfiziosa e creativa.
Occorrente
5 fogli di carta di riso 12x12cm (o 15x15), forbici, cordoncino tubolare, colla.
Procedimento
Se vogliamo cimentarci con la carta per origami e realizzare una bustina con base pentagonale che ricorda una stella procedimao con il video tutorial successivo. Seguire le fasi di piegatura, incollare i fogli piegati tar loro e relizzare delle asole con il cordoncino che incolleremo con un collante che sia contenuto in una confezione con beccuccio per facilitare il lavoro di precisione. E infine inserire il cordoncino che andrà tirato per creare un delizioso pacchettino regalo.
Condividi