Dicembre è alle porte e come non iniziarlo con il classico calendario dell’avvento per attendere il Natale con entusiasmo e un pizzico d magia? Se poi abbiamo anche dei piccoli in casa, sarà ancora più divertente realizzarlo col fai da te per loro, e godere dei visetti sorridenti per la piccola scoperta quotidiana. Ecco come procedere usando dei sacchetti fatti in casa.
Materiale
Fogli A4 carta rossa o bianca, timbrini inchiostro blu o rosso, perforatore, pennarello, nastrini, cartellone nero, nastro adesivo, colla stick
Procedimento
Realizzare 24 bustine con una serie di fogli A4 e decorarli con l’aiuto di timbrini. Ripiegare il foglio lasciando un bordo della parte sottostante, esternamente, in modo da ripiegarlo e incollarlo sulla metà superiore. Poi ripiegare verso l’interno i lati più corti della base, poi i lati più lunghi, e quindi incollarli con la colla stick. Mettere una mano all’interno e spingere la base verso l’esterno in modo da appiattirla. Poi realizzare dei timbrini con l’inchiostro blu (nel caso della carta rossa) e rosso (nel caso della carta bianca) a tema Natale, e aggiungere le date dall'1 al 24 con pennarello dello stesso colore.
Di seguito ripiegare i due lembi in corrispondenza dell’apertura della bustina, inserire le sorpresine nelle varie buste e realizzare un doppio foro per farvi passare un nastrino di chiusura. Sul cartellone nero realizzare quattro file sovrapposte di bustine da fissare con nastro trasparente. Il cartellone va appeso in bella vista in sala.
Condividi