Novembre è il mese dedicato all’ideazione e alla progettazione degli addobbi natalizi per arrivare a dicembre con le idee chiare. Se ci piace fare le cose con calma e per bene prendimoci tutto il tempo che ci serve. In particolare è il mese in cui si pensa a realizzare il calendario dell’avvento, un’idea sfiziosa che ci prepara a dare il benvenuto al Natale.
Inoltre è una delizia da scoprire con la famiglia, il compagno o l’amica con cui condividiamo casa. Divertente non solo per i bambini ma anche per gli adulti. E se come calendario creassimo un villaggio natalizio in cartoncino?
L’atmosfera sarà calda e le lucine da inserire all’interno insieme al messaggino o una sorpresina saranno deliziose. Le casette possiamo realizzarle con il cartoncino fantasia oppure arricchito e personalizzato da noi. Poi basterà aggiungere la cifra in oro o argento che indicherà il giorno in cui verrà aperta la casetta e troveremo la sorpresina.
Occorrente
Cartoncino A4 (per ogni casetta), forbici, colla, matita, righello, nastro biadesivo, decorazioni adesive, pennarellino color oro o cifre in oro adesive, lucine led, perforatore, spago
Procedimento
Mettere il cartoncino sul piano e con matita e righello prendere le misure per realizzare le linee che definiranno la serie di casette (oppure scaricare da pinterest delle sagome già fatte per semplificare il lavoro).
Ritagliare, poi piegare e incollare la sagoma seguendo le linee. Ripetere l'operazione per 24 casette.
Fare un foro al top per inserire lo spago, e decorare l’esterno come più ci piace. Scrivere una cifra su ognuna delle casette con un pennarellino color oro. Possiamo farne anche una differente dall’altra o di differente colore. Inserire le micro luci led e il messaggio o sorpresina.
Infine scegliere la zona dove appenderlo.
Condividi