RIMEDI NATURALI

Camera da letto: 3 oli essenziali da usare per riposare bene

LEGGI IN 1'
Gli oli essenziali per rilassarci e dormire serenamente

In serata, dopo una giornata di lavoro e impegno il nostro unico desiderio è avere del tempo da dedicare a noi stessi con cui liberare la mente da problemi e incombenze che ci hanno appesantito nell'umore.

Quando ci rilassiamo in camera da letto ci piace leggere qualche pagina di libro prima di andare a dormire meglio se accarezzati da una fragranza calmante e antistress. E gli oli essenziali da questo punta di vista ci vengono in soccorso. Possiamo versare alcune gocce nel diffusore oppure inserirle in un barattolo spray insieme all’acqua per poi spruzzare la fragranza nella camera o sul cuscino.

Quali preferire per passare una meravigliosa notte di sonno?

Olio di lavanda

La lavanda è nota per i suoi effetti rilassanti. In effetti gli esperti ci dicono che aumenta il sonno a onde lente, fondamentale per rallentare la frequenza cardiaca e il rilassamento muscolare, accompagnandoci così verso un sonno ristoratore.

Olio di camomilla

La camomilla concilia il sonno e riduce l'ansia. Una delle piante medicinali più antiche usata da sempre per ridurre i livelli di stress che spesso porta alla depressione, e da usare come blando sedativo.

Olio di bergamotto

Il bergamotto è un agrume, ma a differenza di altri oli di agrumi noti non ha un effetto stimolante ma calmante. In particolare induce l'abbassamento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna che precedono il sonno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.