Il camino finto fai da te è una delle costruzioni più gettonate per il periodo natalizio, un must per la casa di Babbo Natale. Come si vede nel video tutorial in basso, puoi realizzarlo in cartone, con il riciclo creativo delle scatole: dopo aver costruito il caminetto, decoralo con gli addobbi natalizi.
Camino finto fai da te: cosa ti serve per realizzarlo
- Una o più scatole di cartone;
- Forbici;
- Nastro adesivo;
- Colori acrilici: almeno il rosso, possibilmente mattone, e il bianco. Se vuoi fare delle sfumature, puoi prendere anche il marrone e il nero;
- Pennelli;
- Matita;
- Righello, squadrette o metro.
Camino finto fai da te: come realizzarlo in cartone per Natale
Per costruire il caminetto finto fai da te, puoi servirti di una scatola sola e ritagliare la parte centrale oppure realizzare una struttura, come si vede nel video tutorial in basso.
Dal cartone, Celestial Vlogs ricava 6 pezzi da 5x23,5 pollici, circa 12x60 centimetri 2 pezzi 5x25 pollici, circa 12x63,5 cm.
Assembla tre pezzi della stessa lunghezza fissandoli con il nastro adesivo trasparente e con quello di carta. Quindi, unisci altri 3 pezzi e fissa pure i due pezzi più lunghi.
Monta la struttura del camino finto fai da te e dipingilo.
Nel video tutorial, si stende una base rossa e si dipingono i mattoni con delle strisce bianche. Se te la cavi, puoi fare anche delle sfumature più scure lungo i bordi o alternare "mattoni" più chiari e più scuri.
Un'altra idea è incollare dei rettangoli di cartoncino di diverso colore o applicare una pellicola adesiva con la stampa della trama dei mattoni.
Condividi