Percorrere un certo numero di passi per la giornata è fondamentale per la salute, ma muoversi è molto importante anche per perdere peso. Come si fa a dimagrire camminando? Ecco i consigli utili:
Camminare per perdere peso
- Controlla il tempo: l'ultima cosa che vuoi è essere sorpreso da un temporale nel bel mezzo della tua passeggiata.
- Idratare: se stai uscendo per una lunga passeggiata, assicurati di essere idratato. Cerca di rimanere idratato durante il giorno e bevi due bicchieri d'acqua almeno 30-60 minuti prima di camminare. Quando torni dalla tua passeggiata, assicurati di bere un bicchiere d'acqua per reidratare il corpo. Evita le bibite zuccherate o le bevande elettrolitiche.
- Prendi la marcia giusta: elimina le vecchie infradito e opta per un buon paio di scarpe da ginnastica.
- Concentrati sulla forma: camminare di per sé non richiede molta abilità ed è molto naturale, ma alcuni segnali di postura e forma possono aiutarti a migliorare la tua camminata. Concentrati sul mantenere il mento in alto e le spalle dritte.
- Aumenta il ritmo: camminare a intervalli è un ottimo modo per aiutarti a bruciare più calorie e mantenere la tua camminata interessante. Quando si tratta di camminare, ci sono tre diversi tipi di passo: passeggiata, camminata veloce e power walk (in missione, circa una difficoltà 5/6).
- Stabilisci un obiettivo: che distanza puoi percorre in 30 minuti o in 1 ora?
- Cammina su una pendenza: se sei al chiuso, un tapis roulant ti permetterà di manipolare la tua pendenza e questo può aumentare il consumo calorico della tua camminata.
- Cammina con un amico: può aiutarti a rimanere in pista e rendere quella passeggiata quotidiana non negoziabile. Cerca di trovare un amico, un familiare o un collega che venga a fare una passeggiata con te un paio di volte a settimana.
Condividi