Quando non hai tempo di fare ginnastica, puoi sfruttare la pausa pranzo per camminare. In soli 30 minuti di cammino, puoi percorrere da 2 a 4 chilometri. Puoi bruciare fino a 200 calorie, a seconda di quanto lontano e velocemente cammini. E non è tutto, perché puoi migliorare il tuo umore per il resto della giornata e avere ancora tempo per un pasto nutriente. Come puoi ottimizzare questo tempo dedicato al fitness?
Trova un percorso. Puoi usare un tapis roulant, camminare in casa (sul posto di lavoro o in una palestra o in un centro commerciale nelle vicinanze) o camminare all'aperto. All'esterno, seleziona un percorso con meno incroci e fermate per il traffico. Se sai quanta distanza puoi percorrere in 30 minuti, puoi tracciare un percorso circolare. In caso contrario, potresti volere un percorso più breve che puoi ripetere più volte. Oppure esci per 15 minuti e poi torna indietro.
Porta le scarpe da ginnastica. Anche se potresti essere in grado di camminare con le calzature che usi per il lavoro o per la scuola, camminerai meglio se cambi le scarpe.
Prepara un pranzo. La maggior parte delle persone preferisce fare esercizio prima e consumare il pasto dopo aver finito. Se sei molto affamato all'ora di pranzo, placa la tua fame bevendo un bicchiere d'acqua o facendo uno spuntino leggero come un uovo sodo o un frutto.
Invita altri a unirsi a te. Camminare da soli è fantastico, ma potresti essere più costante se hai un compagno di camminata all'ora di pranzo.
Attenzione al cuore. Mira a una frequenza cardiaca compresa tra il 50% e il 70% della frequenza cardiaca massima. Usa un grafico della frequenza cardiaca per trovare i tuoi numeri e prendi il polso dopo 10 minuti di cammino per controllarlo.
Condividi