Dopo il Natale, la simpatica vecchina a cavallo di una scopa non tarda ad arrivare. E i bambini si preparano a trovare le calze ricche di dolci e giochini. La Befana arriva a chiudere le feste un maniera divertente. Ma perché non accoglierla intonando canzoni a lei dedicate? I piccoli di casa si alleneranno a cantare i brani più famosi, e nonni, zii giunti al pranzo del 6 gennaio non attenderanno altro che ascoltarli ed applaudirli. Si potrebbero preparare i testi stampati, condividerli con tutti i piccoli giunti a festeggiare, e fare una piccola prova prima dell’esibizione definitiva.
Davanti agli ospiti saranno allegri e sereni, e a fine canto potranno condividere con i cuginetti dolci, cioccolatini e, perchè no, anche il carbone donato dalla Befana ai più bricconcelli.
Ecco una serie di spunti tra brani più classici e canzoni recenti. I bimbi potranno scegliere il canto più consono alle loro caratteristiche e divertirsi insieme. E gli adulti più lanciati, con entusiasmo, faranno da controcanto.
Arriva la befana
La Befana vien di notte
Il blues della Befana
La festa più dolce
La chiamano Befana
Condividi