Indice dell'articolo
Come fare per affrontare le temperature rigide di questo periodo? Ma ovviamente cantando in famiglia, magari davanti al camino acceso, le più belle canzoni sull'inverno per bambini che siano mai state scritte. Per poter trovare anche il lato positivo in tutto quel gelo che sembra non aver tregua, ma che ci preparare ad accogliere la primavera non appena la neve e il ghiaccio lasceranno spazio ai primi fiori.
Ci sono tantissime canzoni per bambini che possiamo ascoltare, cantare e ballare insieme ai più piccoli di casa. Per dei veri e propri show improvvisati tra le mura domestiche, che possiamo organizzare ogni volta che non sappiamo cosa fare quando non possiamo uscire. Magari perché fuori è proprio tanto freddo e sarebbe impensabile andare in giro con quelle temperature rigide.
Canzoni sull'inverno per bambini, la nostra playlist
Ecco allora un elenco di canzoni che può diventare la colonna sonora ideale per affrontare la stagione più fredda dell'anno:
- Freddo inverno di Marco Testoni e Annarosa Preti
- La canzone dell’inverno di Franco Bignotto e Dolores Olioso
- W La neve dal 44esimo Zecchino d'Oro
- Fiocco di neve tutto di bianco
- La canzone dell'inverno di Francesco Panebianco
- L'uomo di neve
- Popoff dal nono Zecchino d'Oro del 1967
- Nonno gelo
- Il ballo dell'inverno di Daniela Cologgi
- La grande nevicata
- La slitta vagabonda dal 17esimo Zecchino d'Oro del 1975
- A B C Il gatto nella neve
- Il pinguino damerino
- Danza dei fiocchi di neve
- L'inverno di Serena Costanza
- Scende la neve
- Il pupazzo di neve di Renato Giorgi e Michele Caselli
- Il signor inverno di Mauro Passarella
Qual è la tua canzone preferita tra quelle sopra proposte? Sicuramente quelle dello Zecchino d'Oro sono quelle che ci sono rimaste maggiormente nel cuore e che adoriamo cantare e inserire nella nostra playlist di canzoni per bambini, ora che siamo genitori oppure educatori.
Condividi