Non si può fare a meno della musica soprattutto a Natale quando l’atmosfera calda delle feste si fa sentire: le date non sono vicine, ma già le vetrine addobbate e le luci ci rincorrono per le strade, e noi non vediamo l’ora di festeggiare in famiglia. Ci prepariamo alla grande festa tra cibo, ritrovi, musica e brindisi. I piccini vogliono essere protagonisti e amano darci una mano nell'organizzazione. A loro possiamo dare il compito di rallegrare il pomeriggio e il dopo cena: Ma cosa consigliare loro?
I bambini amano intonare i canti tradizionali ma anche le canzoni più recenti che abbiamo imparato a conoscere grazie al Piccolo coro dell’Antoniano. Perché non partire da lì? Ecco 4 brani da intonare insieme ai piccoli, perché la musica trasmette allegria e unisce grandi e piccini.
Scorriamo i video e impariamo le parole con i piccoli. Sono semplici da cantare e ricordare ( se non ricordano tutto possono ache cantare solo il ritornello). L’occasione giusta per passare le lunghe vacanze natalizie con un bel sottofondo musicale, e magari proporle davanti a nonni e parenti che saranno felici di essere coinvolti nel canto.
Prepariamo dei fogli con i testi e divertiamoci insieme!
Anche quest'anno è già Natale di A. Mingardi, M. Tirelli
Buon Natale in allegria di G. Giacobetti e A.V. Savona
Tutta la magia del Natale di G.M. Gualandi
Ginge rock (Jingle bell rock) di J. Beal, J. Boothe, M. Panzeri
Condividi