Per mantenere un aspetto giovane non bisogna semplicemente curare la pelle e gli outfit, è molto importante anche evitare alcuni errori nelle acconciature. I capelli in ordine possono migliorare le caratteristiche del viso e appianare i suoi difetti, mentre un taglio o un colore scelti in modo errato possono farti sembrare più vecchia. Quali sono gli errori da evitare.
1. Capelli lunghi senza volume. I follicoli piliferi lavorano meno attivamente con l'età e le ghiandole sebacee producono meno secrezioni cutanee. Di conseguenza, i capelli diventano più sottili e fragili e perdono volume. Se hai riscontrato questo problema, dovresti optare per un'acconciatura più corta.
2. Lo stesso colore di capelli a età diverse. I capelli e la pelle perdono il loro pigmento con l'età ed è per questo che il colore che si abbina perfettamente al tuo viso a 20 o 30 anni, non sarà così bello a 40-50 anni.
3. Acconciature obsolete. Non puoi avere la stessa acconciatura per tutta la vita. Lascia il passato nel passato e rinnovati. Essere contemporanea esteticamente ti renderà più giovane.
4. Capelli troppo scuri. Sarà più evidente la ricrescita bianca o grigia e poi, se hai la pelle chiara, sottolineeranno le tue imperfezioni. Una buona alternativa può essere una colorazione complessa che utilizzi sfumature di toni caldi con riflessi luminosi.
5. Colorazione in fredde tonalità bionde (come il platino). È meglio scegliere tonalità calde che si abbinino alla pelle come miele, caramello o grano.
6. Pieghe troppo gonfie e perfette. Non sono naturali e invecchierebbero anche una 18 enne. Dovresti cercare di evitare l'uso eccessivo di lacca e gel ad alta tenuta.
7. Capelli pettinati all'indietro. Scoprendo completamente la fronte, attiri maggiormente l'attenzione sulla linea di crescita dei capelli, che diventa meno vivida con l'età. Per evitare questo effetto, optare per acconciature in cui i capelli possono incorniciare il viso o acconciature con frange o ciuffi, che possono aiutare a nascondere le imperfezioni.
Condividi