BRICOLAGE

Capodanno cinese 2020: il topo di carta fai da te

LEGGI IN 1'
Il Capodanno cinese 2020 segna l'inizio dell'anno del topo. Ecco un topo di carta da realizzare e donare

Lo zodiaco cinese è caratterizzato da 12 diversi animali che si avvicendano ogni dodici anni. Ogni Capodanno cinese segna l'inizio di un nuovo anno zodiacale, al quale è associato un animale. il 2020 é l’anno del topo che inizia il 25 gennaio e termina l’11 febbraio del 2021. Chi nasce nel segno del topo è un tipo energico, dotato di fascino, astuto e vero leader. Dietro la tenacia si insinua però la testardaggine e l’arrivismo. Conosciamo un’amico del segno del topo?

Se desideriamo fare un pensierino ad un amante della cultura orientale, ecco un simpatico topo di carta da usare anche come decorazione.

Occorrente

Cartoncino double face rosso e bianco, colla stick, occhi mobili, cartoncino rosa, stoffa nera, cartoncino nera

Procedimento

Realizzare un cerchio aiutandoci con un coperchio fare un intaglio e realizzare un cono. Poi ritagliare un cuore rosso e una strisciolina da arricciare con le forbici per la coda. Dobbiamo incollarla in basso all’interno del cono. Quindi sul cuore incollare due cerchietto rosa per l’interno delle orecchie e gli occhi mobili. Poi con un pezzetto di stoffa realizzare il nasino e con due o tre striscioline di cartoncino nero creare i baffetti

Occorrente

Carta oro, carta fantasia, due bottoni neri, colla liquida, pennarellino nero

Procedimento

Se vogliamo qualcosa di più complesso e articolato basta armarsi del materiale e disegnare i vari pezzi con le misure consigliate nel tutorial che segue. incolliamo tra loro i pezzi usiamo i bottoni neri per gli occhi e dipingiamo il naso e le sopracciglia con il pennarello.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.