L’uomo perfetto non esiste, però nessuno ti vieta di cercare un fidanzato ideale. Detto questo, gli scienziati che hanno passato decenni a cercare di capire la chiave del perché ci innamoriamo e secondo gli esperti esistono delle caratteristiche che ti devono far pensare: lui è quello giusto.
- È intelligente. Mentre alcuni di noi sono naturalmente più intelligenti di altri, un nuovo studio della Hanken School of Economics in Finlandia suggerisce che più è intelligente l'uomo, meno è probabile che sia infedele.
- Ti fa ridere. Trovare qualcuno con cui ridere è fondamentale, anche se tutti gli altri alzano gli occhi al cielo alle sue battute, se ti fanno ridere, questo è tutto ciò che conta.
- Supporta attivamente la tua carriera. Uno studio ha rilevato che i mariti sono stati un fattore decisivo in due terzi delle decisioni delle donne di lasciare il lavoro, spesso perché pensavano che fosse loro dovere allevare i figli.
- È emotivamente intelligente. Se bisogna credere agli stereotipi, sono le donne che cercano sempre disperatamente di parlare di sentimenti e mai gli uomini. È importante che ogni persona in una relazione abbia un certo livello di intelligenza emotiva.
- Rispetta le tue opinioni e ascolta quello che hai da dire. Essere di mentalità chiusa non è un tratto esclusivo di un particolare sesso, ma se un uomo è convinto di avere sempre ragione e non prenderà mai in considerazione il tuo argomento.
- Celebra i tuoi successi. Che si tratti di avere un avanzamento lavorativo o di imparare il tedesco, è importante avere un partner che celebri i tuoi risultati.
Condividi