Il carbone vegetale è utilizzato da sempre per la cura del corpo, soprattutto dell'intestino. Negli ultimi anni si è scoperto essere un super food, non a caso stanno spopolando gli impasti neri, per il pane, la pizza e dolci, proprio a base di carbone. Se sei un'amante dei trattamenti naturali potresti utilizzarlo anche per prenderti cura della tua bellezza. Come?
Ecco 5 modi per usare il carbone vegetale
1) Maschera per il viso. Puoi creare un trattamento peel-off fai da te, eccezionale. Devi creare un impasto morbido usando solo un cucchiaio carbone in polvere, due cucchiai di argilla, un cucchiaino di sidro di mele e un cucchiaino di acqua. Questa maschera pulirà i pori in profondità donando lucentezza alla pelle.
2) Sbiancare i denti. Potrebbe sembrare strano che una sostanza così scura possa effettivamente avere un effetto sbiancante. Acquista del carbone e polverizzalo e aggiungilo al tuo dentifricio. Spazzola i denti per 3 minuti e poi risciacqua con acqua abbondante, poi rilava i denti normalmente.
3) Carbone per lo scrub. Anche in questo caso devi polverizzare il carbone e aggiungerlo a una bagno-doccia. È un ottimo esfoliante, estrae gli oli in eccesso dalla pelle e pulisce in profondità i pori.
4) Shampoo disintossicante. Aggiungi un po' di carbone allo shampoo e potrai rimuovere le impurità dal cuoio capelluto e ridurre l'unto, se hai problemi di cute grassa. Sei hai capelli chiari, ti conviene lavarli una o due volte, dopo il trattamento.
5) Cura l'acne. Se soffri di pelle grassa e di acne, lava il viso con un sapone al carbone (puoi anche farlo personalmente). Questa sostanza vegetale non causa allergie ed è molto rispettoso delle pelle sensibili, inoltre combatte le infiammazioni.
Condividi