ALLENAMENTO DA CASA

Cardio, i 5 esercizi migliori

LEGGI IN 2'
Per fare allenamento cardio è sufficiente muoversi sul posto, fare una bella camminata o un giro in bicicletta. Se però hai voglio di diversificare il tuo allenamento, ecco qualche consiglio per renderlo più divertente.

Gli allenamenti cardio fanno molto bene al cuore e soprattutto li puoi fare anche a casa. Non devi quindi chiuderti in una palestra e investire in un abbonamento. Devi solo essere creativo e avere voglia di fare. Eccoti gli esercizi migliori:

Corda per saltare: è un ottimo cardio, brucia circa 220 calorie in 20 minuti. Le corde per saltare sono economiche, non richiedono abilità speciali e possono essere utilizzate ovunque tu abbia spazio. Attenzione, la corda per saltare è ad alto impatto e richiede pratica. Sembra facile, ma i principianti potrebbero inciampare. Per i migliori risultati, gira la corda con i polsi, non con le braccia, e atterra dolcemente.

Jumping Jacks: saltare ripetutamente aprendo i piedi e portando le braccia sopra la testa (battendo le mani). In questo modo, si bruciano circa 100 calorie in 10 minuti e non sono necessarie attrezzature o abilità speciali. Hai bisogno di un buon paio di scarpe. Se sei un principiante, cerca di non esagerare e inizia poco alla volta.

Fare jogging sul posto: è semplice, accessibile, aumenta la frequenza cardiaca ed è un ottimo modo per riscaldarsi per un esercizio più intenso.

Salti squat: da una posizione accovacciata, salta più in alto che puoi, atterrando di nuovo in uno squat. Questo esercizio è ad alto impatto e ad alta intensità e richiede articolazioni forti e un cuore forte.

Kickboxing: pugni, calci e loro combinazioni contro un sacco, l'aria o un'altra persona. Si possono bruciare più di 100 calorie in 10 minuti alla giusta intensità, non richiede attrezzature e può aiutarti a liberare la rabbia repressa.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.