Arredare la casa a primavera è una di quelle attività che rinnova l'ambiente e porta una sensazione di rinascita anche dentro di noi. Basta, infatti, un piccolo dettaglio, uno spostamento, la riorganizzazione di una stanza, per darci l'impressione della novità. In questo senso, non sottovalutiamo le idee economiche che sfruttano la creatività e magari anche i materiali di riciclo.
Ecco le idee fai da te facili per l'arredamento di primavera:
1) Porta più luce nella tua casa. In che modo? Per illuminare una stanza buia, possiamo sfruttare uno specchio, spostare alcuni mobili o aggiungere un tocco di verde. In ogni caso, si tratta di idee semplici che fanno subito la differenza.
2) Rinnova i cuscini di casa. Cuci o prendi delle fodere monocolore e decorale con i colori per i tessuti o con il decoupage sul cuscino usando tonalità e immagini primaverili. Puoi, infatti, ritagliarle e incollarle con la colla per i tessuti: fai asciugare e, uno o due giorni dopo, adagia un panno o un pezzo di carta forno sulla stoffa e stira, per fissare la decorazione
3) Per arredare la casa a primavera, ricicla bottiglie e barattoli di vetro. Già solo con un fiocco decorano le stanze, ma puoi anche abbellirli con il decoupage, i fiori secchi o le piante che si coltivano in acqua. Con quest'ultime, puoi creare un angolo green!
4) Pensa anche ad arredare il balcone: quale migliore stagione per creare il tuo angolo all’aperto? Un tavolino, qualche luce, dei lavoretti fai da te per decorare le pareti e la tua quota di paradiso è pronta: non ti resta che rilassarti!
Condividi