ARREDO INTERNO

Come decorare casa a Natale 2024: 6 trend da seguire

LEGGI IN 2'
Tante idee per decorare casa a Natale secondo i trend 2024

Tradizione vuole che l'8 dicembre, giorno in cui si celebra l'Immacolata, sia il momento giusto per tirare fuori tutti gli addobbi natalizi riposti con cura l'anno precedente, aggiungendo alle decorazioni qualcosa di nuovo. I tempi vengono sempre di più anticipati, perché chi ama il Natale non vede l'ora che arrivi, anche nelle proprie abitazioni. Come decorare casa a Natale 2024 e quali sono i trend da seguire?

Ovviamente ognuno sceglie decorazioni e addobbi che preferisce: c'è chi opta per il classico rosso e chi, invece, preferisce altre nuance, come il blu. Oppure chi va più sul classico e chi cerca sempre soluzioni moderne. Ci sono poi delle tendenze che ogni anno cambiano e che possiamo seguire se vogliamo essere al passo con i trend più gettonati. Complici i social network si diffondono davvero rapidamente.

Cosa dobbiamo aspettarci, allora, da questo Natale 2024? Quali sono i trend da portare in casa?

  1. I colori di tendenza potrebbero riservarci qualche sorpresa: se l'oro e il rosso sono come sempre i grandi protagonisti, ecco che alcune sfumature del colore della passione saranno da prediligere. Il bordeaux, ad esempio, è perfetto per dare un tocco vintage, soprattutto se abbinato a colori naturali, mentre il panna sarà perfetto con l'oro. Sempre di moda il verde e anche la combinazione tra bianco e rosso.
  2. Le palline di Natale personalizzate sono un altro trend forte, anche da usare come regalo da mettere sotto l'albero: meglio se in vetro (o plastica, per chi ha bambini o animali in casa o è molto maldestro) trasparente.
  3. Addio al minimalismo, perché quest'anno la parola d'ordine è osare: palline oversize sull'albero di Natale, nuance anche accecanti, forme di ogni tipo, per delle feste che si fanno decisamente notare.
  4. Quest'anno non sarà solo l'anno della ghirlanda, ma anche dei festoni di Natale, da mettere sulla mensola sopra il camino, sul corrimano delle scale, ma anche al centro tavola o sopra la porta del salotto.
  5. Lo stile retrò sarà di gran moda e si andrà parecchio indietro nel tempo, addirittura all'inizio del secolo scorso, con addobbi eleganti e preziosi dal gusto vintage: sull'albero, ad esempio, tornano di moda le candele (rigorosamente finte).
  6. Per chi è sempre indeciso tra albero di Natale vero o artificiale, ecco che quest'anno saranno gli alberi in legno la soluzione più bella e anche più green, perché il materiale dura nel tempo e possiamo decorarlo come meglio crediamo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.