Pulire il wc non è sicuramente il lavoro domestico più allettante, ma è tra i più importanti perché, senza una pulizia approfondita e regolare, potresti dover affrontare batteri nocivi, ruggine, macchie ostinate e persino la crescita di muffe all'interno del water. É, dunque, importante tirare lo sciacquone ogni giorno (anche se la toilette non viene utilizzata) per scoraggiare la crescita di batteri, pulire a fondo il WC una o due volte a settimana, compresi il water, l'esterno e il sedile. Inoltre, ogni 3/6 mesi è bene igienizzare il serbatoio.
Prima di iniziare, indossa un paio di guanti usa e getta e prepara l'area rimuovendo eventuali oggetti del bagno dai ripiani vicini, come spazzole per capelli, pennelli per il trucco e spazzolini da denti. Assicurati di rimuovere e lavare anche gli asciugamani e i tappetini da bagno.
- Rimuovi o alza il sedile del WC: spruzzalo con un detergente e lascia lo agire secondo le istruzioni sull'etichetta della confezione.
- Aggiungi un detergente per la tazza del WC: applica il detersivo per WC all'interno della tazza e lascialo agire per il tempo consigliato.
- Pulisci il bordo: spruzza il bordo della tazza con un detergente disinfettante a base di candeggina e puliscilo con carta assorbente.
- Strofina il water: dopo aver pulito l'area del sedile e aver lasciato che il detergente per la tazza faccia la sua “magia”, prendi uno scopino e strofina la tazza. Tira lo sciacquone quando hai finito.
- Pulisci l'esterno della toilette: passa tutta la zona esterna, compresa la base, con un detersivo.
- Usa una tavoletta per mantenere costante l’igiene del tuo WC, come il nuovo Bref Brilliant Gel Tutto in 1. È la prima tavoletta Bref con Tecnologia Gel e una formula con 4 funzioni che garantisce: pulizia profonda, protezione antisporco, fresco profumo ed extra-brillantezza! Si usa molto facilmente: devi semplicemente agganciare Bref Brilliant Gel Tutto in 1 al bordo del tuo WC, dopo aver rimosso la pellicola, e sistemarlo in modo che il getto d’acqua colpisca la gabbietta.
Condividi