FESTIVITÀ E RICORRENZE

Come organizzare una festa di Carnevale in casa

LEGGI IN 2'
In 6 mosse riuscirai ad organizzare una festa di Carnevale in casa, per la gioia dei bambini.

Indice dell'articolo

Organizzare un party di Carnevale, così come una festa qualsiasi, potrebbe rivelarsi un’impresa titanica, quasi impossibile da gestire se non si conoscono i trucchi e le soluzioni perfette per affrontare coriandoli e stelle filanti in giro per tutta casa! Ma non solo: sono tante le cose a cui dobbiamo pensare per fare in modo che tutto sia perfetto, sia in caso di invitati "grandi" sia in caso di invitati "piccini". Come organizzare una festa di Carnevale in casa?

Scegliere lo spazio per la festa

Prima dell’organizzazione di una festa di questa portata è opportuno verificare attentamente gli spazi per organizzarsi al meglio, soprattutto se ci sono bambini o se abbiamo organizzato delle attività per tutti gli invitati, anche i più grandicelli. Caccia al tesoro, balli, karaoke: bisogna avere lo spazio sufficiente per potersi muovere con disinvoltura. Per questo, sarebbe meglio spostare i mobili ingombranti o spigolosi e mettere al riparo gli oggetti fragili che rischiano di rompersi. Cerchiamo comunque di circoscrivere la festa a un massimo di invitati che possano stare in casa, senza esagerare: ci deve essere spazio per tutti e non solo a tavola.

Ricette a tema

Una volta risolte le questioni più tecniche è ora il momento di passare all’organizzazione del menù vero e proprio che deve essere perfetto per Carnevale. Fortunatamente questa festa si sposa alla perfezione con i gusti dei più e, tra frittelle e panini farciti, tutti saranno accontentati e soddisfatti! Cerchiamo ricette facili e veloci, da gustare magari in piedi, come finger food, se non ci sono sedie a sufficienza per tutti quanti, così da poter mangiare ovunque, anche sul divano.

Il costume di Carnevale perfetto

Costumi e travestimenti in quest’occasione non possono proprio mancare! Le maschere sono il regalo perfetto da far trovare a ogni invitato, a meno di non prevedere un tema specifico: in questo caso tutti dovrebbero presentarsi con un costume adeguato.

Attività e giochi

Non potrà mancare una compilation di musiche pensate apposta per l’occasione che faranno da sottofondo musicale ai vari giochi e alle diverse attività organizzati per l’occasione. E una volta decisa la "colonna sonora" della festa, via libera quindi a tutto il divertimento che possiamo immaginare. Come ultima attività, si potrebbe pensare di farsi aiutare a pulire casa...

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.