Pulire piatti, bicchieri e posate è all’ordine del giorno, e per chi ha famiglia fare la lavastoviglie è un impegno quotidiano.
A questo proposito, è naturale prendersi cura dell’acciaio delle posate e della brillantezza dei bicchieri che vorremmo avere a disposizione sempre lucidi e splendenti.
Allora, come evitare che si formi quella fastidiosa patina bianca che ci toccherebbe poi rimuovere con grande spreco di tempo prezioso? Ecco 6 passaggi da seguire per avere risultati ottimali:
1. Eliminare i residui solidi, ad esempio usando una posata, prima di caricare la lavastoviglie.
2. Non lavare stoviglie, posate e bicchieri a mano prima di caricare la lavastoviglie perché, oltre a comportare uno spreco di tempo e acqua, potrebbe compromettere il lavoro del detersivo che agisce in maniera efficace sulle stoviglie sporche.
3. Scegliere il programma più adatto alle tue esigenze per durata, temperatura e intensità di lavaggio, l’importante è che sia in linea con il tipo carico da trattare.
4. Usare un detergente come Pril Excellence Duo Gel Igiene che combina due formule super efficaci: una forte azione sgrassante e la funzione brillantante.
5. Usare le dosi di detergente consigliate sulla confezione perché un uso eccessivo può rendere bicchieri e posate opachi..
6. Utilizzare un prodotto contro il calcare (causato perlopiù dalla durezza dell’acqua) e comunque prodotti che ad ogni lavaggio non lascino residui anche nei cicli brevi e eco a basse temperature.
Condividi