ORGANIZZARE LA CASA

Come tenere in ordine il cassetto della biancheria: 5 trucchi furbi

LEGGI IN 2'
Strategie e criteri di riordino per tenere in ordine il cassetto della biancheria

Slip, calzini e reggiseni formano un'unica matassa, disposti alla rinfusa oppure c'è una parvenza di organizzazione, ma fai fatica a trovare quello che ti serve: come tenere in ordine il cassetto della biancheria? Vediamo alcuni trucchi furbi, per organizzare l'intimo e mantenere il riordino per molto tempo:


1) Quando parliamo di ordine, non possiamo che partire dal decluttering del cassetto, da fare con i classici step del riordino o del metodo Marie Kondo: tira fuori tutto, butta o regala quello che non usi e dividi per categorie (reggiseni, mutande, boxer, magliette interne, calzini, lingerie).

2) All'interno del cassetto, crea ulteriori piccoli spazi per ogni tipo di indumento intimo, ed eventualmente per colore, tramite gli organizer o i divisori. Li trovi in commercio o puoi riciclare altri oggetti per questa funzione, scatole trasparenti, scatole rivestite, buste plastificate. Ovviamente, scegli dei materiali adatti alla biancheria intima.

3) Per tenere in ordine il cassetto della biancheria, ci viene spontaneo pensare a come piegare slip, calzini e reggiseni. Scegli il metodo più facile e veloce per te e non quello che, tra i video tutorial, sulle prime ti piace. Altrimenti, se poi non hai il tempo o la pazienza per le piegature, il riordino non sarà sostenibile a lungo termine e ti ritroverai con l'intimo disordinato!

4) Disponi i capi dell'intimo uno accanto all'altro, in piedi per così dire, e non uno sopra l'altro, per un'organizzazione funzionale in cui puoi vedere facilmente gli elementi.

5) Per organizzare il cassetto della biancheria, valuta di collocare i capi per ogni giorno a parte, anche non piegati, accanto ai vestiti o in un altro cassetto, così li troverai subito e, quando li laverai, potrai fare il cambio con l'intimo sistemato nel cassetto della biancheria. In alternativa, vale il criterio classico: mettere davanti le cose che usi di più.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.