ORGANIZZARE LA CASA

Ogni quanto sostituire gli asciugamani del bagno

LEGGI IN 2'
Quando comprare della nuova biancheria per il bagno? Ecco alcuni suggerimenti

Gli asciugamani del bagno andrebbero lavati spesso, ma con quale frequenza vanno sostituiti? Dopotutto, anche gli asciugamani da bagno di altissima qualità non sono fatti per durare per sempre. Ecco alcuni dei segnali rivelatori che indicano che dovresti sbarazzarti delle tue vecchie salviette.

  • Hanno smesso di essere assorbenti. Gli asciugamani da bagno hanno uno scopo fondamentale: asciugare. Se noti che non ti stai asciugando più come una volta o che l'asciugatura sembra richiedere più tempo, non è colpa tua, è il tuo asciugamano.
  • Sono vecchi. Ti ricordi l'ultima volta che hai comprato nuovi asciugamani da bagno? Se non te lo ricordi, ne hai bisogno di nuovi.
  • Hanno un odore persistente. Gli asciugamani possono puzzare per molti motivi diversi. Potrebbe essere la persona che li usa o il bagno poco ventilato. Ma se lavi l'asciugamano e continua a puzzare, è un chiaro segno che è ora di qualcosa di nuovo.
  • Sono ruvidi. Ti ricordi le prime volte che hai usato i tuoi attuali asciugamani da bagno? Probabilmente ti sembravano morbidi, soffici e lussuosi. Ma se sono passati mesi o anni dall'ultima volta che hai provato quella sensazione di morbidezza, è tempo cambiarli. Se il tuo asciugamano è nuovo e hai notato che la consistenza è cambiata all'improvviso, potresti avere l'acqua dura o potrebbe essere il momento di cambiare detersivo per il bucato.
  • Il colore sta sbiadendo. Sebbene gli asciugamani siano importanti da un punto di vista pratico, sono anche un ottimo modo per aggiungere un tocco di colore al tuo bagno. Se hai acquistato asciugamani colorati e hai notato che la tonalità è cambiata o che semplicemente non sembrano più così vivaci come una volta, forse è tempo di fare shopping o di tingerli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.