ARREDO INTERNO

Disegni sui muri fai da te: 5 idee per chi non sa dipingere

LEGGI IN 2'
Come fare i disegni sui muri fai da te anche se non sai disegnare

Indice dell'articolo

Decorare con i disegni sui muri fai da te, è un ottima idea per dare un tocco di stile alla casa e abbellire le stanze con estro creativo e originale. Ma come fare se non sappiamo dipingere? Ricorriamo a tecniche alternative e accessori per personalizzare le pareti di casa.


1) Stencil per i disegni sui muri fai da te

Li trovi in commercio o puoi fare tu gli stencil fai da te, per riprodurre le sagome che vuoi sulle pareti. Basta, infatti, appoggiare gli stencil, dare qualche pennellata e il gioco è fatto: le forme compaiono sul muro!


2) Decoupage sul muro: la tecnica creativa

Un'altra idea è fare il decoupage sulla parete. In questo caso, incolliamo delle immagini di carta con un prodotto idoneo al materiale: possiamo creare paesaggi e scene di fantasia componendo le varie figure. Qui la tecnica per fare il decoupage sul muro.


3) Washi tape per decorare la casa

Un'altra idea creativa è creare i disegni sui muri fai da te con i washi tape, i nastri adesivi colorati con cui puoi disegnare sagome, profili di paesaggi, figure geometriche e artistiche


4) Adesivi murali per fare i disegni sui muri

In commercio, trovi gli adesivi per le pareti di diverse forme e dimensioni. Per questa idea creativa, devi cercare di visualizzare l'effetto finale, che al limite puoi provare fissando i disegni con del nastro di carta.

 

5) Dripping per i disegni sui muri astratti

Se ti piacciono i quadri astratti, prova la tecnica del dripping: fai sgocciolare i pennelli sulla parete o fai scorrere sulle setole le dita in modo da far schizzare il colore sulla parete

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.