ARREDO INTERNO

4 modi per coprire il divano e proteggerlo dalle macchie

LEGGI IN 2'
Come proteggere il divano?

Un divano, almeno uno, non deve mai mancare in ogni casa. È l'arredo che ci fa subito pensare al relax, al benessere tra le mura domestiche, alle serate trascorse mangiando pop corn e guardando serie tv, alla convivialità e all'ospitalità. Spesso, però, quando pensiamo a poltrone e divani, però, ci vengono anche in mente macchie difficili da mandare via, che possono rovinare il rivestimento irrimediabilmente. Per fortuna ci sono tanti modi per coprire il divano e proteggerlo dalle macchie.

Se ci sono bambini in casa, il rischio è che il divano sia sempre macchiato di penne e pennarelli. Mentre se siamo soliti consumare pasti e snack su questa seduta comodissima, può capire di macchiare il rivestimento con liquidi o altro. Se poi ci sono anche degli animali domestici, allora il rischio che si rovini diventa ancora più alto. Per proteggere il tuo amato divano e non impazzire per togliere macchie di pennarello o altro, si suggeriamo 4 idee di design:

  1. Comprare un copridivano è il metodo migliore per proteggere il rivestimento, preservarne il colore, mantenere la comodità nel tempo. In commercio ce ne sono di tanti tipi, anche per cambiare look al nostro salotto. L'importante è scegliere bene il modello più adatto, prendendo bene le misure anche di braccioli ed eventuali penisole.
  2. Un semplice lenzuolo in estate o una coperta in inverno possono essere il modo ottimale per coprire in modo provvisorio il divano. Quando siamo solo noi a casa, non ci vuole poi molto. Sono rivestimenti facili da lavare e da togliere in caso di ospiti, ai quali proporremo solo lo stile originale della nostra seduta (sperando che non siano loro a macchiarla).
  3. Un copridivano sartoriale, fatto cioè su misura, è quello che ci vuole se non riusciamo proprio a trovare quello che fa al caso nostro. Sicuramente sarà più bello, perché personalizzato. Ma i costi sono leggermente più alti.
  4. Infine, c’è chi sfrutta i cuscini per coprire eventuali macchie già presenti: il problema è se qualcuno li sposta per sedersi…

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.