DECORARE LA TAVOLA

Come fare i centrini di carta

LEGGI IN 2'
Idee fai da te per centrini di carta perfetti come sottopiatti, decorazioni per pacchetti regalo o addobbi.

I centrini di carta usati solitamente come sottotorta o sottopiatti da tazze, tazzine da caffè o come base per dolcetti possono essere anche riprodotti in casa con un foglio quadrato di carta sottile con circa 15 cm di lato, e un paio di forbici.

Basta scatenare la fantasia realizzando degli intagli originali (come quadrati, cuori o triangoli anche minuti). Una volta realizzati possono essere usati anche come decorazioni applicate su pacchetti regalo o come addobbi da appendere al soffitto, se incollati tra loro. Oppure perfetti come decorazioni da parete usando un po’ di nastro carta per fissarli al muro. Sono un elemento decorativo economico e da sfruttare in mille modi.

Inoltre anche i più piccoli possono divertirsi a presentare i loro lavoretti di pasticceria-gioco sopra deliziosi centrini di carta colorata. E poi se le piccole di casa invitano le amichette per un té? Da raffinate signore sistemeranno sul tavolo le loro tazzine-gioco e organizzeranno una merenda molto divertente. Per questa situazione, per le bimbe di casa, puoi realizzare un centrino colorato e semplice semplice.

Se vuoi qualcosa di più raffinato molto vicino ai centrini di carta pizzo, ecco un altro video tutorial. Saranno perfetti come sottopiatti, per avvolgere le posate in occasione di una cena elegante, oppure può essere un’idea da sfruttare per il menù di una pranzo o di una cena: basta applicare un cerchio di carta marrone nello spazio centrale del centrino bianco e scrivere l’elenco delle portate. Sarà delizioso.

  
Ami i fiori e vuoi rallegrare una tavola imbandita per dare il benvenuto alla primavera? Ecco un’altro esempio di centrino di carta più stilizzato, a forma di fiore. Con una serie di fiori potete realizzare una ghirlanda decorativa.  

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.