La Pasqua è un giorno speciale che, come tutte le feste, permette di passare una giornata diversa in compagnia delle persone a cui vogliamo bene, la nostra famiglia. Se per i cari lontani c’è un velo di tristezza, perché vorremmo averli con noi, per quelli vicini c’è tanto amore e voglia di coccolarli a tavola con un menù pasquale da leccarsi i baffi.
E per questo motivo, la sala da pranzo dovrà essere la vera regina della casa, in quanto è qui che i nostri commensali passeranno la maggior parte del tempo. Di sicuro la mise en place sarà ricercata, con posate, piatti e bicchieri di rappresentanza, messi tutti al loro posto, ma soprattutto non dovrà mancare un centrotavola ad hoc, studiato per l’occasione.
Per un buon centrotavola di Pasqua fai da te che sembri uscito dalle riviste di design, spesso non servono grandi progetti elaborati, ma solo un pizzico di inventiva. Nella galleria fotografica in alto, 9 idee per abbellire la casa della festa e il suo desco con fiori e uova o anche simboli pasquali.
Condividi