La Pasqua si avvicina e hai voglia di decorare la casa in maniera festosa sempre mantenendo quel tocco elegante che ti caratterizza? Allora prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, e prova a realizzare un centrotavola pasquale allegro, colorato ed ecologico con i gusci delle uova.
Come decorare la tavola assegnando un tocco di primavera e di creatività alla tavola di Pasqua e Pasquetta? Basta avere a disposizione dei gusci d'uovo bianchi per colorarli e trasformarli in graziosi mini vasi per composizioni floreali. Se preferisci lasciarli al naturale va bene, altrimenti puoi colorarli con i colori alimentari. Basta mettere qualche goccia di colorante nell’acqua e lasciarli riposare nel liquido per qualche ora.
Oppure puoi dipingerli con dei mini pois usando la tinta. Prima di decorare e inserire i fiorellini di campo preferiti dovrai svuotare le uova realizzando due fori, uno superiore e uno inferiore, e inserire dell’aria con una siringa in maniera che tuorlo e albume escano dal foro sottostante. Una volta scelti i fiori (di campo o dei tulipani) inseriteli nelle confezioni portauovo di carta (che potrai colorare). La soluzione sarà romantica, insolita, e sarà apprezzata dagli amanti delle soluzioni eco-friendly.
Puoi realizzarne uno di grande dimensioni per il centrotavola oppure un paio più piccoli (da quattro uova) ai lati della tavola, se gli ospiti sono pochi, e hai abbastanza spazio senza toglierne troppo alle portate. Scegli una tovaglia e dei tovaglioli in linea e nello stile del centrotavola. Dai un'occhiata ai consigli sui colori e i tessuti ideali per apparecchiare: troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Condividi