Un cerchietto decorato fai da te può essere il pezzo forte di un look originale. Decora l’accessorio in 3 passaggi, puoi anche personalizzarlo di modo che sembri un cappellino da cerimonia o usarlo per un travestimento di Carnevale o Halloween.
Cerchietto decorato fai da te, cosa ti serve
- Cerchietto;
- Colla a caldo;
- Ago e filo (eventuale);
- Decorazioni;
- Nastro (eventuale).
Cerchietto decorato fai da te, come farlo
1) Il cerchietto
Puoi prenderlo neutro o molto colorato e lasciarlo così com’è o rivestirlo con un nastro da avvolgere tutt’intorno e fissare a mano a mano con la colla a caldo.
2) La base
Se vuoi realizzare una sorta di cappellino da cerimonia, su un lato del cerchietto, incolla o cuci una o due spalline oppure un ovale o un cerchio di feltro. Quindi, con la colla a caldo o il cucito, rivesti la base con i materiali scelti per il cerchietto decorato a mano.
Ovviamente, puoi anche decorare direttamente il cerchietto, attaccando gli elementi sia su tutta la lunghezza sia su un lato.
3) Le decorazioni
Cerca l’immagine del cerchietto che ti piace e riproduci la decorazione con dei materiali simili: con la colla a caldo o l’ago e il filo, ci divertiamo a fare un accessorio unico. Nella fotogallery in alto, trovi 5 ispirazioni.
Condividi