Dare forma al corpo e combattere la cellulite può essere una battaglia molto impegnativa per le donne e spesso, purtroppo, non si ottengono dei buoni risultati. Tra le tecniche recenti da provare, c’è il lipomassaggio, che promette davvero di aiutarti a rimodellare il tuo corpo. Derivato dall'endermologie, consiste nella stimolazione meccanica della pelle per rimuovere i grassi ribelli.
Che cos’è endermologie?
Endermologie è un trattamento non chirurgico, utilizzato per ridurre la comparsa della cellulite. È noto anche come terapia LPG ed è un massaggio profondo, indolore, ideale per curare contusioni, edemi, ematomi, contratture ed affaticamenti muscolari. E inoltre stimola il sistema linfatico, rompe il grasso, riduce la ritenzione di liquidi e attiva le cellule dei fibroblasti per produrre nuovo collagene e acido ialuronico. Questo aumento di collagene può aiutare ad addensare e rassodare il tono della pelle.
Il trattamento, come anticipato, è indolore e non ha tempi di inattività o effetti collaterali, a differenza dei trattamenti anticellulite più invasivi. Se scegli il lipomassaggio può dunque continuare a fare la tua vita di prima.
Il dispositivo utilizzato per questo metodo è stato inizialmente sviluppato dall'ingegnere francese Louis-Paul Guitay (LPG) negli anni '80 per allentare il tessuto cicatriziale da ustioni e danni muscolari subiti in un incidente d'auto. Fisioterapisti e pazienti scoprirono presto che era efficace anche nel ridurre la comparsa della cellulite.
Quando si vedono i risultati? Dopo il primo trattamento, che dura 35 minuti, ti senti più leggera. In sei-dieci sedute, ottieni risultati molto buoni. Ovviamente, i tempi sono personali e dipendono molto dalla tua forma fisica.
Condividi