BRICOLAGE

Chiudipacco natalizi: idee fai da te

LEGGI IN 1'
Idee fai da te originali per realizzare sfiziosi chiudipacco natalizi

Il Natale è alle porte e già ci organizziamo pensando ai regali. Pensiamo a cosa regalare ma anche a presentarle la confezione in modo sfizioso. Una volta incartati i regali vorremmo realizzare dei chiudipacco natalizi originali per dare un tocco personale e creativo alla confezione: perché non provare delle idee fai da te? Realizzare delle forme come le palline natalizie, i fiocchi di neve o le casette con le perline a fusione

Basta incartare, decorare con un nastrino anche con uno spago sottile o un po’ di rafia e infilare la forma con le perline fuse nell’estremità del nastro, e chiudere. Un’altra idea sfiziosa è sfruttare le mollettine di legno e decorarle con il feltro: una stellina, un fiocco di neve, un alberello colorato o un omino di zenzero rosso incollandoli con un pizzico di colla vinilica.

Un’idea per chi ama passeggiare nella natura è raccogliere le pignette e qualche rametto, realizzare una mini composizione e fissarla accanto al fiocco.

Oppure possiamo optare per un pupazzino di neve: basta realizzare una targhetta con il cartoncino color naturale e decorarla con dei pezzetti di carta sottile colorata. Realizzare un cerchietto bianco per la testa, due palline nere come occhi, un triangolino arancione come naso, e un cilindro nero come cappello. Fare un foro  e inserirvi un nastrino da legare al nastro principale del pacco regalo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.