STILI E TENDENZE

Il choker è il trend dell'estate: il collier in mille varianti

LEGGI IN 1'
Il choker, accessorio anni Novanta, è di nuovo trend

Il choker, la collanina adatta ai più svariati look è un accessorio datato? Se pensiamo a quando è apparso per la prima volta (negli anni ’90) sembra ormai accessorio datato. In realtà le mode vanno e vengono: come molti capi e accessori di decenni fa è di nuovo presente sulle passerelle, nei videoclip delle star musicali e non solo. 

Lo ricordiamo in serie tv come Friends e Beverly Hills, in cui le protagoniste lo sfoggiavano in molte varianti: le fan di Rachel e Brenda non mancavano di indossarlo per emulare i personaggi femminili più in. Oggi lo vediamo indossato dalle modelle, rilanciato dai brand più importanti come Etro e Dior, proposti in metallo e colorati.

La collanina in cristalli o pietre, in stile gotico, in vellutino, pelle, raso o pizzo sono il trend dell’estate da indossare tutti i giorni o nelle serate più eleganti, da godersi all’aria aperta. Sottile o sottilissimo, morbido ma anche rigido, avvolge il collo ed è generalmente piatto. Si chiude con bottone o fibbia, può essere annodato anche con un nodino o fissato dietro il collo con un fiocco.

Può avere uno stile più rock e aggressivo ma una semplice strisciolina nera con una pietra o un brillantino al centro, o in perline colorate prettamente estive, può dare una svolta alle serate più eleganti. Non lo abbiamo ancora indossato? Non resta che scatenare gli abbinamenti per impreziosire il nostro look più glam! In commercio esistono anche soluzioni low cost.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.