I ciliegi in fiore sono uno spettacolo della natura. Le fioriture più famose sono quelle degli Stati Uniti e del Giappone. Ogni anno milioni di persone prenotano viaggi per assistere a questa meraviglia. Ovviamente, la fioritura del 2020 non può essere la scusa di una vacanza. Le restrizioni per gli spostamenti a causa dell’epidemia globale sono ancora troppo elevate. Come si fa a non perdersi l'occasione?
Google Earth è venuto qui in soccorso, offrendo un nuovo modo ai fanatici dei fiori di godersi l'esperienza botanica. La piattaforma ti permette di fare un tour favoloso, che trovi alla voce "Cherry Blossoms Around the World".
Questo tour virtuale accompagna gli spettatori in un viaggio attraverso le più famose località caratterizzate dai fiori di ciliegio, tra cui il Meguro River Cherry Blossoms Promenade a Tokyo, in Giappone, Square Jean XXIII a Parigi, in Francia, ma anche il Queen Elizabeth Park a Vancouver, in British Columbia.
In totale, sono disponibili 10 località che si possono ammirare attraverso immagini satellitari. Questo porta gli spettatori direttamente nei siti panoramici per visualizzare la fioritura. Per prendere parte all'esperienza online, tutto ciò che serve è una connessione WiFi e un dispositivo di streaming.
È anche molto divertente, perché una volta che ti sei connesso al “Cherry Blossoms Around the World”, apparirà la Terra. Gira su se stessa e dovrai cliccare sui uno dei 10 luoghi selezionati, saltellando letteralmente per il mondo. Si aprirà una pagina attraverso cui potrai vedere le fioriture e accanto ci sono delle didascalie molto ben approfondite.
Condividi