Durante i periodi più malinconici ci piace cambiare look e dare un po’ di colore ai nostri capelli. Può essere un periodo negativo o giorni in cui abbiamo voglia di cambiare. Se abbiamo il desiderio di osare per darci nuovamente carica ed energia possiamo optare per le ciocche di capelli colorate con cui dare luce alla nostra capigliatura un po’ spenta che sia lunga, media, corta, liscia o riccia.
Tra i trend del momento spiccano sicuramente le sfumature del rosa, del viola da applicare sulle capigliature chiare: molto amato il color lavanda perfetto da applicare su capelli biondi, biondo platino o castani. Se invece abbiamo la chioma castana scura o bruna basta scegliere le tonalità del blu. Naturalmente possiamo tingere una cioccia, più ciocche o solo le punte magari abbinando anche due colori se il nostro desiderio è di stupire.
Se invece ci piace osare proviamo le ciocche colorate sintetiche da applicare con delle clip. L’ideale è farsi consigliare e aiutare dal parrucchiere. In vendita solitamente troviamo solo quelle da bambine o comunque il tipo di bassa qualità. Se si tratta di utilizzarle per un party o la festa di una sera possiamo comunque applicare il tipo con biadesivo, una sorta di extension di media lunghezza dalle tinte shock.
In fondo le ciocche colorate sono un buon compromesso tra chi ha voglia di provare qualcosa di nuovo senza stravolgere in modo particolare il proprio look. Possiamo provare tinte più “vistose” ma anche ciocche dai colori più tenui del genere “vedo non vedo”, se siamo più timide e abbiamo il desiderio di cambiare solo per un po’. Anche perché non colorando l’intera chioma, le sfumature potranno sempre essere modificate o alleggerite nel caso non fossimo più troppo convinte.
Condividi