Vietato esagerare con gli alcolici, ma non c’è nulla di male nel concedersi ogni tanto un cocktail invernale per scaldare le serate e rendere più allegra l’atmosfera delle feste. Quali sono i drink da bere e da preparare?
- Montenegro speziato caldo, con arancia e prugne ammollate. Non c'è modo migliore per combattere i brividi invernali che con questo amabile liquore.
- Cadbury Creme Egg. Ossessionato dall'uovo alla crema di culto? Porta la tua devozione un ulteriore passo avanti con questo cocktail cremoso a strati. È anche un ottimo dessert liquido.
- Talisker speziato. Le fredde notti invernali richiedono toddy caldi fatti con il whisky Talisker dell'isola di Skye.
- Vin Brulè. Questa bevanda dolce e confortante ti riscalderà in una giornata fredda o quando sei a metà di una pista da sci.
- Vin Brulè (Glogg). Fiori di sambuco e cardamomo infondono vino bianco secco per una versione più leggera del tuo tipico vin brulé caldo e speziato.
- Martini al caramello salato. Se sei un amante del Martini espresso e hai un debole per i dolci, questo tocco di caramello salato è il modo perfetto per iniziare o concludere una serata.
- Negroni d'inverno. L'aggiunta di arance a questa bevanda porta un ricco profumo fruttato, che rende davvero unico uno dei cocktail più amati a Milano.
- Manhattan. I cocktail non possono essere più classici di questa perfetta combinazione di whisky e vermouth. E alle volte non c’è davvero bisogno di usare la fantasia, perché la tradizione già rispondere a tutte le tue richieste.
- Rum caldo e mirtilli rossi. Riscaldati nelle fredde notti invernali con questa bevanda aromatica al rum e mirtillo rosso.
- Sidro speziato piccante: succo di mela, spezie a piacere, pezzettini di mela cotta, scorza di arancia, Grand Marnier e Whisky.
Condividi