Sei fuori con gli amici, ma sai già che non potrai bere quasi nulla perché sei a dieta. Che tristezza! I cocktail sono zuccherini e lo zucchero è sinonimo di calorie. La buona notizia è che ci sono molti modi per modificare le ricette classiche affinché non rovinino i tuoi sani obiettivi alimentari. Puoi realizzare così degli ottimi aperitivi home made.
Fizz alla menta e ai mirtilli. Stupisci tutti gli ospiti aggiungendo fantasiosi cubetti di ghiaccio alla bevanda rinfrescante di Waiting on Martha. È un trucco semplice che ti farà sentire come se fossi in un cocktail lounge di alta classe senza mai uscire di casa.
Spritzer di vodka al pompelmo e rosmarino. Chi non sogna di sorseggiare un cocktail a base di frutta agrumata ed erbe fresche stando seduti al sole? Grazie a questa ricetta di Burrata e Bubbles, quel sogno può diventare una realtà: richiede succo di pompelmo, mezzo lime e rosmarino.
Spritzer di vodka a tripla bacca. Questo spritzer di Simply Made Recipes dimostra che meno calorie non deve significare meno sapore. E fatto con fragole fresche, mirtilli, lamponi e limone o lime e acqua frizzante.
Mojito alla fragola. I mojitos tradizionali sono ricchi di calorie, ma The Delicious Spoon ha trovato il modo di ridurre lo zucchero senza sacrificare quel gusto classico. Il suo segreto: aggiungere fragole per dare dolcezza.
Sangria di rosé. La combinazione di fragole, limone, liquore all'arancia e menta lo rende leggero, rinfrescante e non eccessivamente dolce. Sarà sicuramente il favorito del pubblico femminile, ma pure gli uomini sapranno lasciarsi conquistare.
Condividi