MANGIARE BENE

5 cocktail light per chi è a dieta

LEGGI IN 2'
Alcuni cocktail sono molto calorici, perché sono zuccherini. Ecco dunque cinque classici rivisitati per chi è a dieta o semplicemente vuole mantenere la linea senza rinunciare al piacere di bere qualcosa di fresco in compagnia.

Sei fuori con gli amici, ma sai già che non potrai bere quasi nulla perché sei a dieta. Che tristezza! I cocktail sono zuccherini e lo zucchero è sinonimo di calorie. La buona notizia è che ci sono molti modi per modificare le ricette classiche affinché non rovinino i tuoi sani obiettivi alimentari. Puoi realizzare così degli ottimi aperitivi home made.

Fizz alla menta e ai mirtilli. Stupisci tutti gli ospiti aggiungendo fantasiosi cubetti di ghiaccio alla bevanda rinfrescante di Waiting on Martha. È un trucco semplice che ti farà sentire come se fossi in un cocktail lounge di alta classe senza mai uscire di casa.

Spritzer di vodka al pompelmo e rosmarino. Chi non sogna di sorseggiare un cocktail a base di frutta agrumata ed erbe fresche stando seduti al sole? Grazie a questa ricetta di Burrata e Bubbles, quel sogno può diventare una realtà: richiede succo di pompelmo, mezzo lime e rosmarino.

Spritzer di vodka a tripla bacca. Questo spritzer di Simply Made Recipes dimostra che meno calorie non deve significare meno sapore. E fatto con fragole fresche, mirtilli, lamponi e limone o lime e acqua frizzante.

Mojito alla fragola. I mojitos tradizionali sono ricchi di calorie, ma The Delicious Spoon ha trovato il modo di ridurre lo zucchero senza sacrificare quel gusto classico. Il suo segreto: aggiungere fragole per dare dolcezza.

Sangria di rosé. La combinazione di fragole, limone, liquore all'arancia e menta lo rende leggero, rinfrescante e non eccessivamente dolce. Sarà sicuramente il favorito del pubblico femminile, ma pure gli uomini sapranno lasciarsi conquistare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.