La primavera 2019 è la stagione del romanticismo. I capelli color pastello sono stati una delle tendenze più importanti degli ultimi anni. Anche tu hai provato le sfumature rosa, arancioni, azzurre e viola? Talvolta non è stata neppure una vera e propria tinta quanto un tonalizzante che ha dato un riflesso inedito alle tue chiome. Benissimo, è tempo di aggiungere un po' più di mordente.
Il trend pastello continua e si rafforza. Josh Wood, direttore creativo globale dei colori per Redken, ha creato extension con sfumature di rosa, corallo e verde mare prima applicarle nei capelli delle modelle durante la sfilata di Mary Katrantzou durante la settimana della moda. Il risultato ottenuto è stato abbastanza sorprendente, tanto che Wood l'ha descritta come "effetto nube di colori", ovvero color cloud hair.
Questa tecnica è decisamente molto faticosa per i parrucchieri, perché tingere le extension prima di applicarle non è certamente una cosa da poco. Puoi dunque scegliere si far lavorare il tuo hair style direttamente sulle tue ciocche o percorre la strada di Joh Wood. In entrambi i casi, potrai davvero apprezzare una soluzione molto creativa. Tra l'altro rispetto alla tradizionale tinta, questo trend, è meno forte, molto più delicato.
A chi dona? Sui toni scuri, dal nero al castano, è più evidente. Se invece sei bionda, probabilmente i toni pastelli si confonderanno maggiormente con il resto della chioma. L'uso delle extension, inoltre, ti permette di non fare cambiamenti a lungo termine: quando sarai stufa dovrai semplicemente toglierle.
Condividi