I colori al neon da un paio d'anni sono di gran moda. Ormai abbiamo potuto osservare teste color evidenziatore un po' di tutte le nuance. A farla da padrone per l'estate 2018 è il pesca, una sfumatura tra il rosa e l'arancio, ovviamente fluorescente. La tendenza è stata lanciata da Jessica Jewel, un'acconciatrice di Los Angeles, che ha mescolato per la prima volta questo colore al neon così brillante da attirare immediatamente l'attenzione sui social network.
Le immagini delle sue acconciature pesca neon sono arriva a 90mila like in pochissimi giorni e le richieste in salone sono diventate esponenziali. Ciò che ha reso incredibile la tendenza dei neon peach hair sono i coloranti Neon Electric di Pulp Riot. Per ottenere questa particolare nuance sono stati combinati un rosa caldo, chiamato Candy, e un arancione elettrico, chiamato Lava (nello specifico quattro parti di Candy e una di Lava).
La linea Pulp Riot è venduta solo ai professionisti, quindi per sperimentare questo colore – sempre che tu sia il tipo – devi prendere un appuntamento in salone. Ovviamente ci sono anche altri marchi che possono dare il medesimo risultato, ciò che conta è la bravura del tuo parrucchiere. E quando scegli di colorare i capelli in questo modo devi essere sicura di affidarti nelle mani giuste.
Un'alternativa può essere comprare online la tintura Lime Crime, che prevede la nuance già combinata neon peach e provare il fai da te. Devi essere molto motivata, inoltre, non devi avere altri colori sotto. La cosa migliore è partire da una base naturale, oppure fare una decolorazione aggressiva. Il rischio, altrimenti, è che questo rosa pesco neon non prenda.
Condividi