BUCATO PERFETTO

Coloreria Italiana e L'Acchiappacolore di nuovo insieme in occasione del Coming Out Day 2022

LEGGI IN 2'
I due brand rinnovano l'impegno per la libera espressione di sé, oltre i pregiudizi e gli stereotipi.

Dopo la campagna Let Your Pride Come Out, Coloreria Italiana e L’Acchiappacolore tornano a dar voce ai valori in cui credono con la campagna Let your Color come out in occasione del Coming Out Day 2022.

A giugno, nel mese del Pride, i due brand hanno promosso la campagna Let Your Pride Come Out diffondendo un video hero sulla libertà di esprimere se stessə con orgoglio, per far brillare tutti i colori. L'iniziativa ha coinvolto gli utentə, chiedendo loro di condividere frasi su come ogni giorno valorizzano l'Amore. Le più belle frasi sono state inserite in una gallery ad hoc e i vincitori hanno ricevuto una box a tema Pride con all’interno 6 colorazioni di Coloreria Italiana dei colori della bandiera LGBT, una confezione de L'Acchiappacolore e una t-shirt bianca che, se colorata con una delle tinte presenti nella scatola, avrebbe rivelato il messaggio della campagna.

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto, sui social e oltre, Coloreria Italiana e L'Acchiappacolore si schierano nuovamente dalla parte delle persone e della loro unicità. Perciò, in occasione del Coming Out Day dell'11 ottobre 2022, lanciano lo spin-off Let Your COLOR come out, proprio per rimarcare che ciascunə ha il diritto di raccontarsi senza timore, attraverso la nuova colorazione Rosa Orchidea. 

 

 

Perché Coloreria Italiana e L'Acchiappacolore hanno scelto proprio il Rosa Orchidea? Il Rosa Orchidea – con la sua tonalità intensa ed energizzante - è stato eletto colore dell'anno 2022 da WGSN, come simbolo di positività ed evasione. Inoltre, il rosa è da sempre uno dei colori maggiormente associati agli stereotipi di genere e ai pregiudizi. I due brand vogliono celebrare la possibilità di esprimere sé stessə liberamente e senza la paura del giudizio altrui e, in tal senso, proprio il rosa può diventare l'emblema della rinnovata libertà, di essere e mostrarsi senza nessun timore.

Con queste premesse, il video dell'11 ottobre amplifica ancora una volta i messaggi di inclusione e libera espressione di cui Coloreria Italiana e L’Acchiappacolore si fanno da sempre portavoce.

Prontə a vestirvi di Rosa Orchidea, per andare oltre i pregiudizi?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.