Come aggiustare un ombrello rotto? Per continuare a usare l’utile accessorio, possiamo fare diversi interventi, con differenti strumenti e prodotti, in base all’elemento che si stacca o si rompe. Certo, non sempre è possibile ripararlo, ma in alcuni casi possiamo almeno provarci.
Come aggiustare un ombrello rotto con la colla
Alcune riparazioni possiamo farle con una buona colla che ci consenta di fissare gli elementi che si sono staccati applicandola con una certa facilità, con la garanzia di non ritrovarci di nuovo con l’ombrello rotto, magari quando lo stiamo usando.
In particolare, optiamo per la riparazione semplice con la colla quando si stacca il manico oppure il puntale non si trova al suo posto. In quest’ultimo caso, solleviamo un po’ l’elemento che sormonta l’ombrello, riposizioniamolo alla giusta altezza e incolliamolo. In generale, puliamo gli elementi prima di attaccarli.
Come aggiustare un ombrello rotto con l’ago e il filo
In altri casi, invece, per aggiustare l’ombrello rotto, ci tocca lavorare con il cucito. Può capitare, infatti, che le bacchette metalliche non siano più fissate al tessuto, perciò dobbiamo far passare il filo nei forellini delle asticelle e assicurarlo alla stoffa con un paio di punti.
Come aggiustare un ombrello rotto con il fil di ferro
Se le bacchette si sganciano, possiamo provare a tenerle insieme con il fil di ferro. Nel caso in cui si rompano, possiamo fare un tentativo sostituendole con altre bacchette prese da altri ombrelli rotti e non più utilizzabili. Certo, questo tipo di riparazione richiede un po’ più di manualità e di attenzione per non farsi male.
Condividi