Come allontanare i gechi da casa senza ucciderli? Facciamo un quadro dei rimedi naturali per scacciare questi animali che suscitano ribrezzo e si cibano di insetti e, dunque, eliminano le zanzare: capiamo cosa fare, per non farli arrivare dentro, sulla terrazza o sul balcone.
Come allontanare i gechi da casa senza ucciderli: 7 rimedi
Ecco i rimedi fai da te naturali per scacciare i gechi:
1) Una soluzione è “catturare” il geco con una scatola o un contenitore senza coperchio e un cartoncino come abbiamo spiegato in questo articolo. Certo, ci vuole un po’ di coraggio!
2) Per scacciare i gechi, adagia qualche spicchio d’aglio nelle zone a rischio.
3) Un altro rimedio naturale può essere spruzzare sulle aree una soluzione fatta con acqua e peperoncino.
4) Per cacciare il geco, puoi fare dei piccoli spruzzi con l’acqua.
5) Un altro elemento che potrebbe allontanare i gechi è quello delle palline di naftalina che puoi posizionare in punti strategici.
6) Per eliminare i gechi ed evitare che si spostino in casa, puoi fare un controllo delle zone di comunicazione tra l’esterno e l’interno come i balconi, i cassettoni delle finestre, le finestre, delle crepe che possono esserci sulle pareti.
7) Poiché i gechi si nutrono di zanzare e altri insetti, un altro rimedio per allontanarli da casa è intervenire su questi altri ospiti di modo che i gechi non entrino dentro per cibarsi.
Gechi in casa: come accorgersene
Forse hai visto l’animale che passava veloce su una parete, ma se non l’avvisti, puoi renderti conto della sua presenza da alcuni segni come pezzi di coda e tracce lungo i muri.
Condividi