Il compleanno di 18 anni si attende con entusiasmo. I ragazzi e le ragazze che si avvicinano alla maggiore età puntano a divertirsi e a rendere quel giorno indimenticabile per sè ma anche per gli altri, magari lanciando giochi e passatempi, e scatenandosi in gare di ballo sulle note della playlist preferita.
Si pensa agli inviti, alla location, e se si decide di organizzare la festa a casa si possono realizzare addobbi fai da te per apparecchiare la tavola in modo originale. Basta prestare attenzione ai dettagli, senza necessariamente spendere troppo.
Se c’è in programma un buffet potete offrire varie portate tra sfizi dolci e salati, bibite, oltre alla torta con le candeline a fine serata.
Per la scelta delle tinte di tovaglie, tovaglioli e posate opterei per i colori rosso (un classico), blu elettrico, arancione o anche per le righe e i pois su fondo bianco: l’importante è che le tinte e il tema siano caratterizzati da toni vivaci che rispecchino la voglia di vivere e la vivacità dei ragazzi di quella età.
Tra i vassoi con gli stuzzichini, le bevande e i bicchieri (meglio se decorati e personalizzati con piccoli adesivi) sistemerei ghirlande, palloncini o piccole mongolfiere, realizzate con palloncini fissati su un bastoncino in plastica e inseriti all’interno di piccoli cestini, che possono essere sistemate ai lati del tavolo. Inoltre un’idea sfiziosa è far scendere dal soffitto delle spirali fatte con la carta alle quali sono appesi dei cerchi con un grande numero 18 stampato o disegnato sopra.
Se è un party estivo e multicolore, magari all’aperto, sceglierei il tema “gelato” appendendo al soffitto grandi coni realizzati con il cartoncino sui cui incollare dei pon pon di carta crespa anche fai da te o in tulle. Come centrotavola sceglierei un grande secchiello in metallo bianco in cui mettere caramelline e grandi lecca lecca.
Si tratta di una cena seduti per pochi e selezionati amici? Consiglio di realizzare anche dei segnaposto fai da te che richiamino il tema o i colori della festa.
Condividi