CURA DEL CORPO

10 consigli per applicare correttamente la crema corpo

LEGGI IN 2'
Tutti i migliori consigli per applicare la crema corpo e non sbagliare più.

Indice dell'articolo

La crema corpo è fondamentale per idratare la pelle. Ogni volta che facciamo la doccia dovremmo utilizzare prodotti pensati appositamente per il massimo dell'idratazione, del nutrimento, della protezione. Nella skincare di routine dovrebbe essere contemplato questo semplice gesto ogni giorno o comunque ogni volta che usciamo dalla doccia o da un bel bagno rilassante, così da migliorare l'aspetto e la salute della pelle.

Attenzione, però, a non sbagliare e ad applicare correttamente la crema idratante. Sembra un'azione semplice e facile, ma in realtà sono molti gli errori che compiamo, le disattenzioni a cui non facciamo caso, le informazioni sbagliate che spesso accompagnano i nostri rituali di bellezza.

Come applicare bene la crema idratante

Per prima cosa acquista solo creme adatte alla tua pelle e con ingredienti naturali efficaci per poterti prendere cura al meglio di tutto il corpo (devi capire se l’epidermide è normale, grassa, mista, secca, delicata, sensibile...). Barnängen in questo senso è una garanzia, perché fornisce tutti i cosmetici migliori: prova la Crema Corpo Nutritive con Camemoro, la Crema Corpo Caring con Latte d'Avena, la Crema Corpo Repairing con Cotone Nordico, la Crema Corpo Oil Intense con Olio di Rosa Selvatica.

Poi ricordati che prima di applicare la crema devi sempre lavare la pelle e detergerla in profondità, usando solo acqua tiepida per il risciacquo e teli morbidi per asciugare il corpo, così da non irritare l'epidermide.

Meglio applicare la crema sulla pelle leggermente umida, perché così i principi attivi entreranno più in profondità. Fai un massaggio circolare delicato, continuando fino a quando tutta la dose usata non sarà assorbita. Non esagerare con il quantitativo di crema da utilizzare, ma non devi nemmeno eccedere all'opposto usandone troppo poca. Prima di vestirti aspetta qualche minuto, così i pori dilatati dalla detersione accoglieranno meglio il prodotto cosmetico.

Gli errori da non fare

Infine, cerca di non commettere gli errori più comuni che si fanno quando si applica una crema per il corpo:

- Far passare troppi giorni tra un'applicazione e l'altra
- Applicare la crema su pelle solo asciutta (se la pelle è ancora umida è sempre meglio)
- Non applicare il giusto quantitativo di crema
- Saltare alcune zone del corpo
- Applicare una crema che non è abbastanza nutriente o idratante e che non è adatta al nostro tipo di pelle

Pronta a non sbagliare più?

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Dolcezza".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.