Arredare l'ingresso di casa non è banale in quanto si tratta di creare un ambiente che sia, al tempo stesso, accogliente e comodo, ordinato e personale, per valorizzare l’entrata, sentirti a tuo agio quando rientri da fuori, accogliere chi viene a trovarti.
Dunque, devi trovare un equilibrio tra il tuo gusto e la funzionalità, per organizzare l’ingresso e dargli un tocco di stile: il tuo.
Come arredare l'ingresso di casa: 5 idee per valorizzare l'entrata
1) Decora gli elementi funzionali che in genere si possono trovare nel disimpegno, come un attaccapanni, lo svuotatasche, l’appendichiavi. Un’idea creativa è personalizzarli con il decoupage (segui i link per vedere gli spunti).
2) Valuta di inserire un piccolo mobile, una cassapanca, un baule, qualsiasi cosa in cui tu possa conservare gli oggetti e gli accessori che tendono ad accumularsi all’ingresso come le borse e la posta.
3) Per valorizzare l’entrata di casa, metti uno specchio all’ingresso, sia per dare luce all’ambiente sia per dare la sensazione che lo spazio sia più grande;
4) Aggiungi qualcosa di assolutamente personale come un oggetto che associ a un ricordo speciale, il souvenir di un viaggio, una foto, una citazione particolarmente significativa;
5) Puoi completare l’arredamento dell’ingresso di casa con una composizione di fiori e steli secchi come le monete del papa o lunaria secca. E alla porta, puoi appendere una ghirlanda a tema ispirata alla stagione e alle festività.
Quale idea per arredare e valorizzare l’ingresso di casa ti ha ispirato? Come hai organizzato lo spazio?
Condividi