ARREDO INTERNO

Come arredare una sala da pranzo in stile boho chic perfetto

LEGGI IN 2'
Per una sala da pranzo boho chic, seguiamo alcune regole d'arredo

Non è vintage e non è neppure moderno e infatti lo stile boho chic resta in un limbo spazio temporale che gli conferisce un fascino autentico e senza età, motivo che lo porta ad essere di tendenza sia nel campo della moda sia in quello dell'arredamento.

Proprio l'interior design lo vede grande protagonista del momento. Chi ama i drappeggi, la sovrapposizione dei tessuti e mix and match di pezzi etnici in legno decorato, con arredi classici dall'aspetto maestoso, fino ad elementi shabby di ispirazione rustica, vede infatti nello stile boho chic la perfetta quadratura del cerchio.

La prima indiziata per un restyling in versione boho è certamente la sala da pranzo, regina della zona giorno e stanza dove la convivialità va in scena. Se lo stile bohémien è quello che ci rappresenta, trasformiamo il living in modo sapiente, seguendo alcuni consigli.

Come arredare una sala da pranzo: lo stile boho chic fa tendenza

1. Pattern alle pareti

La carta da parati è protagonista della sala da pranzo in stile boho chic, purché la fantasia scelta sia in tonalità forti, come il rosso, il blu e il verde e il disegno preferibilmente ispirato alla natura o ai pattern classici.

2. I colori forti

Lo stile boho è un miscuglio di elementi diversi, ma ha come base la preferenza per le tonalità vivide. Prima di pensare al restyling della sala da pranzo, scegliamo la palette di colori perfetta.

3. L'etnico

I mobili e i complementi devono essere prevalentemente ispirati al mood etnico, soprattutto Africa e Oriente. Vanno bene anche pezzi unici di arredo classico, come una poltrona singola in legno con imbottitura e copertura in velluto.

4. Teleria e cuscini

La teleria deve essere a contrasto con i colori forti degli arredi e delle pareti. Scegliamo tessuti naturali, preferibilmente grezzi in nuance neutre. Con cuscini possiamo osare anche con il rigato.

5. L'illuminazione

Lampade da tavolo in metallo invecchiato, così come le applique, corpi illuminanti a sospensione in legno o midollino, bambù e giunchi intrecciati. La perfetta illuminazione boho chic è ad effetto bazar, rende interessante l'ambiente e davvero unico e personale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.