Aumentare la resistenza è fondamentale se devi cercare di raggiungere un obiettivo, che tu sia un maratoneta o che ti stia preparando per una corsa di 3 o 5 km. Correre lunghe distanze non è facile, ma può essere molto difficile anche iniziare dopo un periodo di lungo riposo o inattività. Hai bisogno, prima di tutto, di dedizione, disciplina e allenamento adeguato per migliorare la tua resistenza e resistenza muscolare. E qui trovi anche alcuni consigli importanti.
- Riscaldamento: devi sempre partire sempre con i muscoli caldi
- Mantieni una postura corretta: posture scorrette o sbagliate possono causare lesioni, ostacolare la flessibilità e portare a dolori alle spalle, alla schiena e al collo.
- Controlla le tue tecniche di respirazione: inspira lentamente dal naso e calcola quanti passi stai facendo. Fai lo stesso quando espiri lentamente. Cerca di mantenere la respirazione e di mantenere i tuoi passi fermi per molto tempo.
- Lento, ma costante: mantieni quindi sempre il passo
- Esercitati a camminare: includi almeno 30 minuti di camminata nella tua routine di corsa.
- Corse a tempo: potrebbero non essere efficaci per costruire la tua capacità respiratoria, ma possono aiutare a eliminare l'acido lattico. Esercitati su tre diverse corse di tempo, cioè tempi brevi, tempi medi e tempi lunghi, che possono aiutarti a migliorare il tuo ritmo.
- Corri in pendenza: serve a rinforzare il fiato e i polpacci
- Sii coerente, pratica la corsa
- Allungamento per raffreddare i muscoli
- Stile di vita sano: mangia bene, usa buone scarpe, riposati, idratati e ascolta musica.
Condividi