La carne macinata è versatile e complessivamente anche economica. C'è solo un problema: ha una breve durata. Ti sarai accorta che se metti della trita in frigorifero diventerà nera molto velocemente. Quindi quanto dura effettivamente la carne macinata in frigorifero? E come puoi farla durare più a lungo?
Durata
La carne macinata cruda dura solo uno o due giorni in frigorifero. Tuttavia, ci sono alcune misure extra che puoi prendere per cercare di prolungare la durata di conservazione della carne macinata.
Innanzitutto, la qualità della carne macinata che acquisti influenzerà inevitabilmente la sua durata di conservazione (o il periodo di tempo per il quale il cibo può essere conservato prima che la qualità si deteriori). La soluzione migliore è acquistare carne macinata di alta qualità per la massima durata.
Come si conserva
Dovrai anche prestare attenzione a come la conservi. Deve essere tenuta in una confezione originale e non aperta e messa nel ripiano inferiore del frigorifero verso la parte posteriore. L'unico modo sicuro per far durare la carne macinata oltre un paio di giorni è congelarla. Se metti nel congelatore, può mantenersi dai tre ai quattro mesi . Per congelare la carne macinata, lasciala nella sua confezione originale e avvolgila in un foglio di alluminio resistente, un involucro di plastica, carta per congelatore o mettila in un sacchetto di plastica adatto al congelatore per evitare bruciature da congelatore. Se hai già aperto la confezione, puoi trasferire la carne macinata in un sacchetto per il congelatore ed etichettarla con la data.
Quando sei pronto per usarla, metti la carne confezionata in una grande ciotola di acqua fredda. Usa un peso pesante per mantenere la carne sommersa. Lasciarlo scongelare per 5-10 minuti. La carne macinata precedentemente congelata deve essere utilizzata immediatamente e non deve essere ricongelata.
Condividi