Talvolta basta strappare solo un singolo pelo per creare un bel buco, tra l’altro proprio al centro della tua sopracciglia. Le irregolarità non sono belle e, purtroppo, sono molto frequenti. La prima cosa che devi imparare è quella che per sistemare le tue arcate, devi prima di tutto lasciarle crescere per almeno 4 settimane. Solo così puoi partire da una situazione che ti consente di “disegnarle” nello stesso modo.
Un’altra cosa importante è seguire la propria forma naturale. Non cercare di cambiare la sagoma, ma assecondala. E se i peli sono molto lunghi, non strapparli, ma accorciali un pochino. È sicuramente un consiglio efficace per evitare buchi. E se purtroppo già si sono creati?
Usa una matita per un effetto istantaneo, ma non applicarla su tutta la forma, fallo semplicemente dove ti manca il pelo. Un’altra cosa importante, non devi colorare il buco, ma disegnare un pelo. La matita, inoltre, deve essere dello stesso identico colore delle tue sopracciglia.
Sempre per la cura dei buchi devi prevedere una serie di appuntamenti dall’estetista, possibilmente uno al mese per almeno 3 o 4 mesi. Non è una cosa costa, e ti permetterà di definire la forma nel modo giusto, superando eventuali problemi pregressi. E se le sopracciglia non ricrescono, puoi provare con il tatuaggio. Anche in questo caso, non devi estenderlo ovunque, ma farti disegnare solo le ciglia che mancano.
La correzione delle sopracciglia irregolari può richiedere un po’ di tempo, quindi sii paziente. Una trasformazione completa delle sopracciglia è di solito raggiungibile in sei mesi, ma dipende molto da quanto veloce crescono.
Condividi