Come decorare casa per Halloween? L'allestimento di addobbi e decorazioni può essere funzionale a una festa oppure può vestire le stanze a tema, per arredare con i colori dell'autunno e i simboli del 31 ottobre.
I piccoli dettagli contribuiscono a creare un'atmosfera paurosa e divertente. Li puoi realizzare anche con il fai da te, a partire dal riciclo creativo e da materiali che potresti già avere a portata di mano.
Come decorare casa per Halloween: 7 idee fai da te
Ecco gli spunti a tema per arredare le stanze. Clicca sui link per approfondire o guardare i video tutorial o scaricare i materiali.
1) Addobbi Halloween da stampare: immagini e decorazioni pronte per essere sistemate nelle stanze.
2) La zucca di carta fai da te tridimensionale: realizza tante sfere con le strisce di carta e un pezzo di spago, e disponile sui tavoli e sui mobili.
3) La zucca intagliata Jack O'Lantern: segui il video tutorial per intagliare la zucca che può fungere da centrotavola o decorazione che accoglie gli ospiti.
4) Ragnatele fai da te: posizionale negli angoli, per decorare la casa per Halloween.
5) L'albero di Halloween: fa pensare già al Natale e si decora con gli addobbi tipici della festa del 31 ottobre.
6) Un cestino fai da te: tante idee per realizzare un cestino, da riempire di caramelle e dolcini per il classico “dolcetto o scherzetto” di Halloween.
7) I lavoretti con i rotoli di carta igienica: da fare se ami il riciclo creativo e le idee fantasiose che nascono a partire da materiali semplici.
Condividi