Decorare una torta di compleanno per i bambini è un’attività creativa che diverte te e rende felici i piccoli.
Per scegliere il tema della decorazione, ispirati a quello che piace al festeggiato o alla festeggiata: un cartone animato, un personaggio in particolare, una passione come i dinosauri, i pirati o le principesse.
Come decorare una torta di compleanno per bambini: 5 idee sfiziose
1) La stampa alimentare
La soluzione più facile è prendere o far fare una stampa alimentare su cialda, in ostia, su pasta di zucchero. Puoi scegliere una foto e personalizzarla con il nome o un brevissimo messaggio di auguri.
2) La panna montata e le decorazioni dolci
Un’altra idea semplice per guarnire la torta dei bambini è ricoprire il dolce con la panna montata e distribuire caramelle e confetti colorati, in modo casuale o disegnando il nome o delle forme semplici come cerchi e cuori.
Evidentemente, puoi anche usare i due ingredienti per contornare la stampa alimentare.
3) La torta di marshmallow
Un’altra opzione originale e colorata è rivestire la torta di marshmallow. Per sapere come farla, leggi questo articolo.
4) Le decorazioni facili con la pasta di zucchero
Con la pasta di zucchero, puoi modellare i topper ispirati ai personaggi amati dai bambini. Ma se hai poco tempo o sei alle prime armi, non rinunciare a usare l’ingrediente, ma realizza delle decorazioni semplici e d’effetto: qui trovi le foto da cui prendere spunto.
5) La drip cake
Anche la torta decorata con la colata colorata è sfiziosa: insieme ai bambini, potrai guarnirla con cioccolatini, topper o biscotti a forma di animaletti. In questo articolo, trovi la guida per fare la drip cake, con video tutorial e foto.
Condividi